sMyTvShow è un AddOn per Kodi/Xbmc
che vi permette di vedere le vostre serie TV preferite direttamente in
streaming senza i noiosissimi banner pubblicitari, tenendo traccia degli
episodi già visti.
I Canali
I canali rappresentano i siti web che sMyTvShow è in grado di leggere e interpretare per fornirvi gli episodi delle vostre serie preferite. Ogni canale offre la possibilità di ricercare per titolo (o parte di esso) la vostra serie preferita. Una volta trovata la vostra serie, potrete passare direttamente alla selezione della stagione e successivamente alla selezione dell’episodio che volete vedere. Alcuni canali, offrono anche la possibilità di elencare i nuovi episodi usciti delle nostre serie preferite, quelle cioè aggiunte a “le mie serie” (v. Le mie serie).
I Server
I server rappresentano i siti web che ospitano i filmati degli episodi delle serie elencati dai server web dei canali. sMyTvShow è in grado di interpretare questi server e di riprodurre i filmati in essi contenuti, attraverso il player standard di Kodi/Xbmc.
Ogni volta che scegliete un episodio da vedere, sMyTvShow vi fornisce l’elenco dei server sui quali tale episodio è disponibile relativamente
al canale da cui l’avete selezionato.
Le mie serie
Le mie serie in sMyTvShow, sono una sorta di “preferiti avanzati” delle vostre serie e rappresentano il cuore pulsante di questo plug-in. Quando ricercate e trovate su uno dei canali messi a disposizione da sMyTvShow, una serie , oltre che a procedere direttamente alla visione, potete optare per salvarla tra “le mie serie”.
Le serie aggiunte a “le mie serie” verranno elencate in formato poster, sia nella sezione “Le mie serie” del menù principale, sia nella sezione “Le mie serie in questo canale”. Quando salvate una serie tra “le mie serie”, sMyTvShow si collega al sito TheTVDB.com e cattura tutte le informazioni della serie stessa, tra cui l’elenco delle stagioni, i titoli degli episodi, le trame, gli attori e tutte le immagini connesse alla serie stessa (thumbnail, poster, fanart etc). Una volta che la serie è aggiunta a “le mie serie”, tutte le volte che la sfogliate, sMyTvShow sostituisce i contenuti offerti dal canale con quelli provenienti da TheTVDB.com.
Per i canali che offrono la funzionalità dei “nuovi episodi”, vi sarà possibile visualizzare i nuovi episodi pubblicati dal canale e appartenenti alle serie salvate ne “le mie serie”. La stessa serie può essere aggiunta a “le mie serie” ricercandola su uno o più canali.
Aggiungere la stessa serie da più canali, vi offre la possibilità che, se la serie viene rimossa da uno dei canali, o se il canale dovesse risultare temporaneamente non raggiungibile (magari perché sotto manutenzione), gli episodi potrete vederli, accedendovi dagli altri canali. Da qualunque canale si scelga di vedere gli episodi di una serie aggiunta a “le mie serie”, sMyTvShow sempre mostrerà le stesse informazioni; le uniche cose che possono cambiare accedendo alla stessa serie da un canale, piuttosto che da un altro, sono le stagioni/episodi disponibili su ogni canale e l’elenco, per ogni episodio, dei server che per ogni canale mettono a disposizione il filmato dell’episodio prescelto.
Integrazione con Trakt.tv
Se possedete un account su Trakt.tv e lo configurate su sMyTvShow, ogni volta che elencate gli episodi di una serie inclusa tra “le mie serie”, sMyTvShow interroga Trakt.tv per sapere se tale episodio l’avete già visto e ve lo segnala a fianco del titolo dell’episodio stesso. Inoltre, abilitando il plugin di Trakt.tv (disponibile sia per Kodi che per Xbmc), via via che vedete con sMyTvShow gli episodi delle serie incluse tra “le mie serie”, il loro stato di visualizzazione su Trakt.tv viene aggiornato automaticamente da sMyTvShow.
Condivisione su rete domestica
Per gli utenti più esigenti, che intendono condividere su più dispositivi dotati di sMyTvShow, connessi alla stessa rete domestica, le serie aggiunte a “le mie serie”, sMyTvShow offre la possibilità di archiviare le proprie informazioni su un server centrale dotato di MySql Server o di MariaDB.